mercoledì 22 dicembre 2010

Taylor Momsen - Pretty Reckless (The)


Ieri, non avendo niet'altro da fare mi ero messa a sfogliare internet per trovare informazioni sul cast di Gossip Girl, scrivendo nelle immagini il nome "Taylor Momsen" sono rimasta a bocca aperta!
La piccola J è cresciuta all'età di soli 17 anni! Trucco eccessivo e abiti sexy rigorosamente neri.
Non è il primo caso di ragazza acqua e sapone che da un giorno all'altro subisce una trasformazione radicale, prendiamo Bretney Spears, scolaretta annoiata e provocante passata in un battibaleno a icona sexy, Hilary Duff, dalla dolce Lizzie McGuire a maliziosa seduttrice nel video Reach Out and Touch Me, ci ha provato anche Miley Circus con il suo video e i suoi scatti provocanti.
La Momsen in varie interviste ha affermato che da sempre quello era lo stile che le apparteneva ed ora voleva mostrare se stessa al pubblico, ma ciò le ha procurato parecchie critiche sia da parte della stampa che da parte dei fan, etichettata come "squillo di alta classe" da molte riviste. La cosa che ha sbalordito tutti non è stato solo il suo cambiamento in fatto di abiti ma anche la sua giovane età, ancora minorenne e già messa in copertina di una rivista in autoreggenti e reggiseno. Le polemiche sono arrivate all'apice quando Taylor,  durante uno degli show come cantante con la sua band The Pretty Reckless, nel corso la canzone "Make me wanna die"  ha mostrato il seno, con solo due cerotti neri a croce a coprire i capezzoli.

Ed era proprio quì che volevo arrivare, non alla sua esibizione ma alla sua musica, hai Pretty Reckless.
Molte attrici o cantanti passate "al lato oscuro" hanno fatto sempre e solo successi commerciali, musica estremamente pop, nient'altro; invece, uno dei pochi casi in cui la musica non è dettata solo dai soldi a mio parere è proprio questo, ed è proprio ciò che mi ha incuriosito e sorpreso in maniera positiva. Finalmente della buona musica diversa da quella che ci si aspetta dalle solite bambine cresciute.
E non si può non citare la sua voce in questo campo, davvero azzeccata per il genere, veramente una voce forte e stupenda che rappresenta le sue canzoni.
Molte persone si basano solo sui pregiudizi, senza ascoltare a pieno i testi  la musica, solo perchè è la protagonista di una serie seguita da molte adolescienti e quindi la giudicano in base al suo ruolo e in base alla carriera come attrice, invece la ragazza ha molto talento. Vale davvero la pena predersi la briga di ascoltare le sue canzoni
In un intervista alla domanda "Quali sfide hai affrontato nel passaggio da attrice di musicista?"
la Momsen ha risposto "Fammi pensare. [Pausa] Direi che la sfida non è da parte mia, in realtà. Ho passato tutta la vita a cantare e scrivere canzoni, ma la gente non lo sapeva. Sta al pubblico la transizione di quella realtà"
 Ecco quì il video della canzone "Miss Nothing" in versione blasfema, dove fa riferimento con il video all'ultima cena.



Su questo sito potrete trovare l'intera intervista da cui io ho tratto alcuni spezzoni
http://theprettyreckless.forumcommunity.net/?t=42026353

Mente questi sono i video "scandalo" di Taylor durante la canzone "Make me wanna die" in due diversi concerti live

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/videodallarete/video2013.shtml

http://www.forbiciate.com/2010/10/23/taylor-momsen-si-scopre-il-seno-durante-un-concerto-il-video/#utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+forbiciate+%28Forbiciate%29

Nessun commento:

Posta un commento